Sabato 27 Ottobre è OPEN DAY!

Sabato 27 Ottobre è OPEN DAY!

Vieni a parlare con gli insegnanti, visita la nostra struttura e prova le nostre attrezzature.

La giornata prevede consulenze personalizzate con docenti e staff dedicate alla nostra intera offerta formativa e alle prospettive professionali dell’industria musicale, oltre a workshop gratuiti (previa registrazione e fino a esaurimento posti disponibili).

Registra qui la tua partecipazione: http://gammamusicinstitute.com/open-day/

Be inspired! Otto imperdibili documentari online sulla musica elettronica.

Be inspired! Otto imperdibili documentari online sulla musica elettronica.

1. Origini: DVS1 (Resident Advisor)
L’innovatore techno americano Zak Khutoretsky – meglio conosciuto come DVS1 – ha incontrato Resident Advisor per la serie ORIGINS, e il risultato è uno dei video più ispirati mai prodotti sulla scena techno.

 

2. Richie Hawtin – Pioneers Of Electronic Music (Slices Special)
Richie Hawtin non ha bisogno di presentazioni. In questo Slices Special da 70 minuti, la telecamera segue il DJ britannico dall’infanzia nel Regno Unito, fino agli anni dell’adolescenza in Canada e Detroit, fino all’attuale Berlino.
Con approfondimenti di nomi come John Acquaviva, Derrick May e Magda, il lungometraggio offre uno sguardo sincero sul passato e sul presente del fondatore di Minus e Plus-8.

 

3. Pump Up The Volume: The History Of House Music
Pump Up The Volume si presenta come il video più lungo della lista, gettando uno sguardo sulla nascita della house music, che vede in questo film più ospiti che una line-up di chiusura allo Space, Ibiza, con interviste a Carl Cox, Paul Oakenfold, Frankie Knuckles e Marshall Jefferson tra dozzine di altri.

 

4. Kim Ann Foxman and Firehouse New York (FACT Mag)
Fact è responsabile di alcuni tra i più interessanti e concettuali video sulla musica, e sulla scena dance in particolare.
L’intervista con la DJ e fondatrice di Firehouse New York Kim Ann Foxman è uno sguardo imperdibile sulla carriera dei giovani artisti.

 

5. PressPausePlay
Uno dei nostri preferiti, PressPausePlay esamina l’impatto dell’era digitale sui mezzi creativi tra cui musica, film e fotografia. Con incredibili citazioni di Moby, Olafur Arnalds e Seth Godin.
Il film offre un preciso sguardo su come Internet ha cambiato le opportunità di autori, produttori e artisti. Se devi scegliere un film da questo elenco, assicurati che sia PressPausePlay.

 

6. Inside Clone Records (FACT Mag)
Questa volta il team di FACT si reca nei Paesi Bassi per incontrare Clone Records, etichetta discografica di culto e compagnia di distribuzione che gestisce le versioni fisiche di 4LUX, L.I.E.S e Delsin Records tra molte altre.
Con l’etichetta che si avvicina al suo 21 ° anniversario, il fondatore Serge discute i primi giorni, la sua collezione di dischi personali e come potrebbe essere il futuro a cercare Clone.

 

7. Between The Beats: Seth Troxler (Resident Advisor)
Insieme alla serie ORIGINS, Resident Advisor aggiunge Between The Beats, una serie di documentari che mostra uno scorcio delle vite personali dei migliori DJ.
Uno dei migliori episodi arriva dal produttore Seth Troxler. Il DJ porta RA a Ibiza, Lovebox e Tomorrowland per dare un’occhiata al dietro le quinte, agli aspetti negativi e positivi di essere un artista di fama mondiale.

 

8. 10 Years Of Dance Music
L’ultimo film della nostra lista segna il decimo anniversario di una delle più influenti etichette dance del Regno Unito: Mark and Stuart Knights Toolroom Records.
Intitolato “10 Years Of Dance Music”, il film vede Will Saul, Steve Angelo, Armin Van Buuren e gli stessi fratelli Knight discutere degli ultimi dieci anni e l’inizio di etichette come Size, AUS e Armada.del

24/25/26 Agosto – Todays Festival e Gamma Music Institute per la terza volta insieme!

24/25/26 Agosto – Todays Festival e Gamma Music Institute per la terza volta insieme!

Todays Festival,Gamma Music Institute Arca Studios, Bodega e Ambienti Digitali confermano la straordinaria collaborazione che porta per il terzo anno consecutivo alla realizzazione di due laboratori gratuiti, dedicati all’interazione audio/video, all’interno della kermesse sonora che avrà luogo a Torino dal 24 al 26 Agosto 2018.