Against The Clock – Joakim

Against The Clock – Joakim

Il boss della  Tigersushi Joakim usa il suo SP1200 per creare una traccia in 10 minuti!

Chi è il più grande artista da esportazione di musica elettronica della Francia? I Daft Punk? I Justice? Jean-Michel Jarre?A nostro parere, Joakim merita di essere sulla lista. Negli ultimi 15 anni, il prolifico artista parigino ha indirizzato la sua musica decisamente imprevedibile verso musica da club con innumerevoli dischi e pseudonimi sull’etichetta Versatile di Gilb’R e sulla sua Tigersushi, remixando grandi moni come Cut Copy e Robyn lungo il percorso.

Nel 2015, Joakim si è trasferito a Brooklyn per aprire Crowdspacer NYC, uno studio di registrazione professionale che noleggia anche la sua collezione di synth mozzafiato. L’ARP 2600, il PolySix di Korg, il 303, l’808 e il 909, se dici il nome di un synth, probabilmente Joakim ne ha uno.

Ascolta il nuovo album di Joakim con il suo alias Cray76″ Play Harder ” su Bandcamp.

 

ALUMNI – RILLS

ALUMNI – RILLS

RILLS cresce musicalmente a Torino verso la fine degli anni ’90.

In questa città, dalle profonde esigenze in materia, diventa subito dj resident di Xplosiva e inizia a suonare accanto ad artisti internazionali del calibro di: Ricardo Villalobos, Carl Craig, Akufen e Zip per citarne alcuni.

Mentre l’orecchio del giovane artista si affina, iniziano a uscire i suoi primi dischi su prestigiose label come Esperanza, All Inn, 8bit, Get Physical e molte altre.

I feedback sono numerosi e d’autore: Loco Dice, Laurent Garnier, Raresh, Daniel Bell e Steve Bug sono tra i primi a suonare i suoi dischi in giro per il mondo.

Ha da poco prodotto il suo ultimo disco composto da 4 tracce rigorosamente in vinile, sulla leggendaria label di Detroit: Visionquest.

Il dj set di RILLS è molto eclettico, a volte sexy e romantico, altre più freddo e minimale, sempre sospeso tra techno e house. Resident e fondatore del party We Play The Music We Love di Torino, RILLS è anche resident dello storico after hour al Doctor Sax.

Il suo suono è fluttuato per grandi festival italiani, come Club to Club, Movement, Kappa Futur Festival e in importanti club della penisola e del continente come il Club Der Visionaere di Berlino, il Tenax a Firenze, il GOA di Roma, lo Studio80 di Amsterdam, lo Space di Ibiza, il Glow di Bangkok, il Sullivan Room di New York e molti altri ancora.

La lista (quasi) definitiva delle migliori raccolte gratuite di samples e librarie di suono disponibili online

La lista (quasi) definitiva delle migliori raccolte gratuite di samples e librarie di suono disponibili online

Una esaustiva raccolta delle migliori librerie di suoni e raccolte di samples online, tutte rigorosamente free e royalty free. Da Loopmasters alla NASA a Goldbaby, la leggendaria raccolta di drum samples.

99Sounds | Sound effects e strumenti gratis dalla celebre 99Sounds.

Samplefino | Campioni di batteria e percussioni processati attraverso valvole e preamp valvolari.

Freesound Project | Migliaia di suoni royalty free

Loopmasters | La più celebre casa di samples offre 500 MegaByte si samples gratuiti

Prime Loops | Anche PimeLoops. previa sottoscrizione gratuita, offre 500 MB

Ghosthack | Centinaia di loops e samples Dubstep dai tipi di Gosthack

A Sound Effect |  Più di 2 GB di sound effects e field recordings in un unico download

NHF Sample Pack 002 | 3 GB di suoni royalty free creati dai membri del Neurohop Forum

Converse Sample Library | Una collezione gigante di stems e samples one shot, completamente royalty free

Goldbaby | Leggendaria collezione di campioni di Drum Machines classiche

AfroDJMac | Più di 100 free Instruments Rack per Ableton Live

Sonatina Symphonic Orchestra | Free orchestral sample library.

NASA Audio Collection |Il preferito del Gamma Music Institute, suoni dallo spazio dalla gigantesca collezione della NASA, anche su  SoundCloud

Acoustic Drum Samples | Ottimo archivio di sample packs vari.